INTRO

Il Memorial Radeeo Head è un torneo di Blood Bowl che si tiene, su invito, in quel di Salisburied, in Sylvania. Il Torneo è organizzato dalla contessa Nadia Kravchenko ed è considerato l’evento più importante che si tiene nel villaggio e dintorni. In questo Torneo, la squadra di casa (i Livid Leftovers) sfida sul campo altre squadre di Blood Bowl nelle più classiche delle condizioni sylvane.

PIAZZA DEL SANGUE

Il Torneo si svolge nella rinomata Piazza Del Sangue, il fulcro e cuore pulsante del villaggio di Salisburied che, in occasione del Torneo, è ricoperta di terra e erba e trasformata in un pitch regolamentare di Blood Bowl per l'intera durata del torneo.

Accanto alla piazza, è eretto il Reliquiario di Radeeo, dedicato appunto a Dumitru Radeeo, il perpetuo. Il Reliquiario è venerato in ogni momento dell'anno e ancor di più durante i giorni del Torneo.

RADEEO IL PERPETUO

Dumitru Radeeo, il perpetuo, è stata una delle figure più prominenti di Salisburied fino alla sua morte. Abile calcolatore ed eccellente allibratore, Radeeo è stato, soprattutto, il promotore indefesso di qualunque tipo di attività sportiva legata al Blood Bowl per decenni.

Da amante indiscusso della palla ovale chiodata, Radeeo ha introdotto il Blood Bowl nella zona di Salisburied e dintorni molto prima che la famiglia Kravchenko arrivasse ad ottenere il prestigio e il potere sull’area. La sua morte, paradossalmente, coincide però proprio con l’ascesa al potere locale della famiglia Kravchenko.

Ucciso per una questione di affari dal barone Milton Kravchenko, Dumitru Radeeo è stato riportato in vita per volere popolare, che ne ha chiesto a gran voce il ritorno.

La necromanzia però, si sa, non è una magia esatta e l’unica cosa che è tornata dal mondo dei morti è stata la sua testa. Enorme. Parlante.

Da allora, la testa di Radeeo è conservata, sotto vetro, nell’antro dei trofei della famiglia Kravchenko quasi a ricordare quotidianamente alla baronessa, ormai vedova, il dispiacere per il triste destino subito dall’uomo per mano del suo defunto marito in un’impeto d’ira.

Per raddrizzare il torto nei confronti del più grande estimatore di Blood Bowl dei dintorni, la famiglia Kravchenko, ad intervalli regolari, organizza un Torneo di Blood Bowl, il rinomato Memorial Radeeo Head.

Il Torneo, ad invito, si svolge nella rinomata Piazza Del Sangue di Salisburied, il fulcro e cuore pulsante del villaggio di appartenenza dei Livid Leftovers.

Per celebrare Radeeo nel migliore dei modi, la baronessa ha trasformato la teca con la sua testa in un vero e proprio trofeo, dato come premio al coach vincitore del torneo.

Il coach vincitore può così sfruttare tutti i consigli che Radeeo ha da offrire. In tutti gli ambiti possibili. Sempre. Giorno e notte.