LIVID LEFTOVERS

I Livid Leftovers provengono dalla piccolissima frazione di Salisburied, in Sylvania, non troppo distante da Barrichmere. La proprietaria della squadra è la baronessa Nadia Kravchenko, vedova e madre di Marko e Tamara Kravchenko che, in origine, erano entrambi giocatori di Blood Bowl nel campionato locale, ciascuno delle quali giocava per la rispettiva squadra.

Tamara e Marko sono stati entrambi morsi in due partite diverse, dal lupo mannaro leader della squadra locale, ammalandosi e trasformandosi subito dopo. Di fronte alla nuova orrenda condizione dei suoi due figli, la baronessa ha deciso di vendicarsi di quel lupo mannaro. Ma l'unico modo per raggiungerlo era affrontarlo in campo.

La baronessa escogitò un piano ben congeniato: trascorse parecchi anni a studiare necromanzia e poi, dopo aver venduto il maniero di famiglia, fondò i Leftovers, mettendo in campo i suoi figli e affiancandogli i più forti e spaventosi sventurati che si potessero trovare nel cimitero locale di Wolf Street.

Sfruttando le sue conoscence, la baronessa riuscì finalmente ad organizzare un match amichevole contro la squadra locale e i Leftovers riuscirono finalmente ad affrontarli in un match mozzafiato (letteralmente parlando) durante il quale gli avversari si ritrovarono presto senza il loro lupo mannaro, colpito duramente in campo. Di proposito. Quello che è successo subito dopo nel dugout può solo essere immaginato e ipotizzato, ma sussurri nell'oscurità suggeriscono che il lupo mannaro sia stato smembrato da Marko e Tamara, che si sono allontanati di soppiatto dal campo per farlo a pezzi.

Dopo quella famigerata partita, e dopo aver raggiunto il proprio obiettivo, la baronessa era sul punto di sciogliere la squadra ma vedendo la risposta della folla esultante di Salisburied alla fine decise di mantenerla e di lasciare che i suoi figli ci giocassero come capitani. Da quel momento in poi i Livid Leftovers giocano nei circuiti locali e, occasionalmente, in alcuni campionati o tornei in tutto il Vecchio Mondo. La sede della squadra è, ovviamente, l'antico maniero Kravchenko, ricomprato dalla baronessa con i soldi guadagnati nei vari eventi sportivi.

SIDELINES

Spooky Bardolph: assistente allenatore.

Le Spookettes: le cheerleader.

Jaroslav: l'indovino melodioso.

Milor il cieco: il custode del cimitero.

Rudi Flamenko: l'editorialista de "Il Necrologio di Wolf Street".

Boris il digrignante: la mascotte.

MUSICA D'INGRESSO

Quando i giocatori entrano in campo Jaroslav, il melodioso indovino della squadra, evoca dal nulla questa famigerata musica d'ingresso mentre la folla esultante inizia ad applaudire.

ASCOLTA ORA

CURIOSITÀ

I Livid Leftovers sono anche soprannominati Gli Sfortunati di Wolf Street, dal nome del vicolo che costeggia il cimitero del villaggio, che funge da campo di allenamento e di casa della squadra.

Al lancio della moneta... i lupi scelgono sempre "coda".