Maggie "The Voice" Harper, la carismatica DJ di Frontier Frequencies Radio, è la forza trainante dietro le trasmissioni. Con una voce che incanta e un talento naturale per raccontare storie, Maggie è ben nota per le sue interviste coinvolgenti con i sopravvissuti, le sue playlist che spaziano dai classici prebellici alle canzoni dei wastelanders contemporanei, e i suoi editoriali appassionati che incoraggiano la solidarietà e la resilienza tra le comunità.
Inoltre, Maggie è una talentuosa cantautrice, spesso accompagnata dai “Wonderers”, un gruppo folk locale. Le sue canzoni riflettono le sfide e le speranze del LIUT, guadagnandosi un seguito di appassionati che trovano conforto e ispirazione nelle sue parole e nella sua musica. La sua presenza calorosa e ottimista è diventata una fonte di ispirazione per molti che lottano per sopravvivere nel LIUT.
Frontier Frequencies Radio è la voce vibrante e costante che attraversa il desolato paesaggio del LIUT. Situata in un vecchio edificio fortificato, la stazione trasmette una miscela di notizie, musica e messaggi di sopravvivenza per i residenti sparsi della regione.
Dal trambusto di Rustfall alle tranquille fattorie fortificate, Frontier Frequencies Radio connette le comunità, fornendo un faro di speranza e informazione in questo mondo post-apocalittico.
Sebbene moltissimi sopravvisuti del LIUT ascoltino Frontier Frequencies Radio e le hit di Maggie e i "Wonderers" quasi nessuno sa, con certezza, dove sia l'esatta posizione di Echo Point in Rustfall.
Da amanti delle musica pre-guerra, Maggie e i “Wonderers” hanno lavorato duramente, negli anni, per riuscire a registrare, con mezzi di fortuna, un disco. Non un holo-tape ma un vero e proprio disco musicale. Riassemblando vecchi macchinari abbandonati, studiandone i meccanismi e affinando le loro teniche.
Il loro primo album FORGOTTEN HYMNS contenente ben nove canzoni, scritte e musicate da loro è stato realizzato in ben dieci copie. Che ora sono introvabili. I loro brani, tuttavia, sono trasmessi spessissimo da Frontier Frequencies Radio grazie ad un master su holo-tape.
Sotto un cielo che sembrava più fuliggine che stelle, Maggie e i Wonderers si sono stretti attorno a un fuoco, in una di quelle notti in cui il freddo morde le ossa e il silenzio fa ricordare tutte le cose perse. E tutte quelle per cui vale la pena lottare. E forse è stata quella quiete, o forse il modo in cui le braci sembravano danzare come se avessero storie tutte loro da raccontare, ma l’ispirazione è arrivata.
Maggie e i ragazzi hanno messo insieme qualcosa di particolare. Una canzone di Natale. Che parla dei ricordi di tempi migliori, dei fuochi di casa che forse sono ancora là fuori, pronti a guidare di nuovo a casa. È un po’ grezza, un po’ sfilacciata ai bordi. Proprio come loro.